Sono aperti i termini per la presentazione di istanze per la concessione di un contributo una tantum a titolo di rimborso spese di trasporto in misura forfettaria, a favore delle famiglie di studenti con disabilità, privi di autonomia, iscritti e frequentanti il primo ed il secondo ciclo di istruzione per il supporto al trasporto scolastico, residenti nel territorio del Comune di Soleminis.
Possono accedere al contributo:
- I nuclei familiari residenti nel Comune di Soleminis che sostengono in proprio le spese per trasportare i figli con disabilità nelle scuole appartenenti al primo e secondo ciclo di istruzione (statali e paritarie), frequentanti al di fuori del territorio comunale;
- I nuclei familiari con minori in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della L. 104/1992, art. 3.
Per la richiesta del contributo sarà necessario compilare il modulo di domanda e allegare:
- estratto del registro elettronico da cui si evincano le presenze alle lezioni durante l’anno scolastico;
- se lo studente si avvale dei mezzi pubblici di trasporto:
- copia degli abbonamenti dei mezzi utilizzati per il raggiungimento dell’istituto scolastico oppure, se gli abbonamenti non sono nella propria disponibilità, la dichiarazione dell’importo annuale dell’abbonamento sostenuto
- certificazione ISEE in corso di validità;
- Documentazione attestante l’eventuale nomina di tutore o di amministratore di sostegno;
- Certificazione ai sensi della L. 104/1992, art. 3, commi 1 o 3;
- Coordinate IBAN intestate al richiedente, sulle quali destinare gli importi del rimborso;
La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 31/07, a mano presso l’Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di ricevimento del pubblico o tramite PEC all’indirizzo protocollo.soleminis@pec.comunas.it.
Per ogni ulteriore informazione: Ufficio Servizio Sociale Tel. 070/7499025 e-mail: sociale@comune.soleminis.su.it