Erogazione Contributo una tantum finalizzato al sostegno del trasporto scolastico per gli alunni con disabilità frequentanti il Primo e il Secondo Ciclo Di Istruzione.

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Data:

7 luglio 2025

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Erogazione Contributo una tantum finalizzato al sostegno del trasporto scolastico per gli alunni con disabilità frequentanti il Primo e il Secondo Ciclo Di Istruzione.
Erogazione Contributo una tantum finalizzato al sostegno del trasporto scolastico per gli alunni con disabilità frequentanti il Primo e il Secondo Ciclo Di Istruzione.

Sono aperti i termini per la presentazione di istanze per la concessione di un contributo una tantum a titolo di rimborso spese di trasporto in misura forfettaria, a favore delle famiglie di studenti con disabilità, privi di autonomia, iscritti e frequentanti il primo ed il secondo ciclo di istruzione per il supporto al trasporto scolastico, residenti nel territorio del Comune di Soleminis.

 

Possono accedere al contributo:

  • I nuclei familiari residenti nel Comune di Soleminis che sostengono in proprio le spese per trasportare i figli con disabilità nelle scuole appartenenti al primo e secondo ciclo di istruzione (statali e paritarie), frequentanti al di fuori del territorio comunale;
  • I nuclei familiari con minori in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della L. 104/1992, art. 3.

Per la richiesta del contributo sarà necessario compilare il modulo di domanda e allegare:

  • estratto del registro elettronico da cui si evincano le presenze alle lezioni durante l’anno scolastico;
  • se lo studente si avvale dei mezzi pubblici di trasporto:
    • copia degli abbonamenti dei mezzi utilizzati per il raggiungimento dell’istituto scolastico oppure, se gli abbonamenti non sono nella propria disponibilità, la dichiarazione dell’importo annuale dell’abbonamento sostenuto
  • certificazione ISEE in corso di validità;
  • Documentazione attestante l’eventuale nomina di tutore o di amministratore di sostegno;
  • Certificazione ai sensi della L. 104/1992, art. 3, commi 1 o 3;
  • Coordinate IBAN intestate al richiedente, sulle quali destinare gli importi del rimborso;

 

La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 31/07, a mano presso l’Ufficio Protocollo nei giorni e negli orari di ricevimento del pubblico o tramite PEC all’indirizzo protocollo.soleminis@pec.comunas.it.

 

Per ogni ulteriore informazione: Ufficio Servizio Sociale Tel. 070/7499025 e-mail: sociale@comune.soleminis.su.it

A cura di

Comune di Soleminis
via Chiesa 18 09040 - Soleminis (SU)
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Ultimo aggiornamento: 07/07/2025, 08:46

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